Come creare un pacchetto!

Scopriamo insieme come poter creare il Pacchetto “Trekking & Fun”, un esempio pratico che ti aiuterà a sfruttare al meglio la funzione dei Piani Tariffari

Innanzitutto, dovrò chiedermi: quali sono le caratteristiche del pacchetto?

1.Include due servizi extra: un trekking guidato in montagna e un pranzo a base di polenta
2. Attivo solo in autunno, dal 1 Ottobre al 1 Dicembre
3. Costa 60 euro in più a persona rispetto alla tariffa classica.
4.Disponibile per soggiorni minimi di 3 notti

Vediamo insieme come poterlo realizzare!

1.Extra

Procedo innanzitutto con la creazione dei miei due Extra dalla sezione omonima accessibile dal menù impostazioni.

Per quanto riguarda la Polenta, decido di inserirlo come Extra che mi servirà esclusivamente per il Piano Tariffario, quindi la nascondo la Booking Engine e Octosite facendo attenzione, però, ad attivare la voce “Mostra su Piano Tariffario” che mi servirà in seguito.

A questo punto non è necessario inserire un prezzo, aggiungo però un’immagine e una breve descrizione e Salvo.

Il Trekking, invece, è un extra che i miei ospiti possono prenotare anche online aggiungendolo alla loro prenotazione. Quindi lo rendo visibile sul BE, sempre visibile sul Piano Tariffario e con un prezzo specifico per chi deciderà di aggiungerlo alla prenotazione, indipendentemente dal piano tariffario che stiamo creando.

1.2.3. Creazione del Piano Tariffario

Accedo alla sezione Camere/Appartamenti > Piani Tariffari > Aggiungi nuovo

Nella sezione “Intervallo di tempo”, specifico il periodo durante il quale il PT potrà essere prenotabile (2) 

Dalla sezione “Extra” aggiungo i servizi precedentemente creati come “obbligatori” (1) facendo attenzione a impostare il prezzo a 0 perché, ricordiamo, ho deciso che questo pacchetto costa 60 euro in più a persona e non voglio che venga aggiunto anche il costo del singolo Extra.

Per aggiungere il supplemento di 60 euro a persona del piano tariffario, completerò la corretta configurazione dalla sezione “Prezzo” (3)

Posso salvare il mio piano tariffario!

4. Derivata con soggiorno minimo (3 notti).

Dal momento che nella mia struttura e sulla tariffa di base è consentito un soggiorno minimo di una notte, andrò a creare una tariffa derivata che abbia la voce Soggiorno minimo deselezionata tra le regole di derivazione e il Piano Tariffario Trekking & Fun selezionato e salvo!

L’ultimo step da eseguire è applicare il soggiorno minimo sulla tariffa derivata in questione dal Calendario.

Non mi resta fare una simulazione sul Booking Engine - dai un’occhiata al video per vedere come verrà visualizzato il pacchetto lato cliente!

A presto!

🐙

 

P.S.
Questo articolo potrebbe esserti utile: ⚠️ Intervallo di tempo e Piani Tariffari