Segui questi facili step per creare le schede alloggiati:

Step 1: Clicca sul banner delle prenotazioni (1) e accedi ai dettagli di una prenotazione della tua lista (2).

Step 2: Compila i dati richiesti nella sezione Check-in e clicca sull'aeroplanino per conferire alla prenotazione lo status di Check in avvenuto!

Salva in fondo alla pagina, e accedi alle Schedine portale alloggiati dal pulsante Lista Ospiti👇

Step 3: Per aggiungere dati relativi a un altro ospite della stessa prenotazione, clicca sul pulsante arancione 

Salva le modifiche cliccando sull’apposito pulsante [Salva bozza] e conferma che le schedine sono pronte per essere inviate tramite il pulsante [Abilita l’invio]

⚠️ ATTENZIONE: Le schedine verranno inviate alla questura allo scoccare della mezzanotte, solo se è stato cliccato il pulsante [Abilita l’invio]

Salvando la schedina, in alto a destra comparirà questo pulsantino che ti permetterà di scaricare la schedina, se necessario e caricarla manualmente sul portale.

Creando una schedina alloggiati, se questa include nome, cognome e data di nascita o email personale del cliente, si genera in automatico una Scheda Cliente nella Lista Ospiti.

Se hai impostato l'invio automatico, Octorate provvederà a raccogliere le schedine inviandole automaticamente!
Clicca QUI per l'articolo sulla configurazione.

---

⚠️ ATTENZIONE!
La voce Raggruppa Ospiti, nella sezione PMS > Amministrazione > Invia Schede Alloggiati se impostata su [ON] consente di inviare le schedine raggruppando i dati dei clienti associati alla prenotazione, contrassegnando così l’Ospite principale come capogruppo.

Per strutture come Ostelli, o semplicemente se hai bisogno di registrare tutti i documenti dei singoli individui che fanno capo alla stessa prenotazione, ricorda di impostare su [OFF] questa voce.

---

RICORDA che per usufruire di questo servizio devi avere acquistato il pacchetto Dati statistici PMS Invio schedine alloggiati, invio movimenti turistici all'Istat, Fast check-in (compilazione dati schedine)

A presto!

🐙