Con questa guida, scoprirai come impostare la connessione con PayUlatam per processare i pagamenti delle tue prenotazioni tramite Octorate!
Per poter attivare la connessione con PayUlatam la tua struttura deve essere situata in un paese dell'America Latina e la valuta impostata dovrà essere una tra le seguenti 💰:
- Columbian Pesos
- Argentinian Pesos
- Brasilian Reales
- Chilean Pesos
- Mexican Pesos
- Peruvian New soles
Se hai già verificato queste impostazioni e hai già un account creato con Payulatam, accedi alla sezione Impostazioni > Incassi automatici e condizioni di vendita e selezionare Payulatam:
Quindi potrai compilare i dati richiesti che ti saranno forniti dal portale:
Payulatam è in grado di processare anche gli incassi automatici, tuttavia è consigliato verificare che i dati inseriti durante il processo di pagamento siano corretti.
Se i dati inseriti sono errati la carta di credito verrà rifiutata e bannata da Payulatam, sarà quindi necessario richiedere all'ospite un nuovo metodo di pagamento.
⚠️ ATTENZIONE: Con Payulatam è possibile processare un unico incasso sullo stesso metodo di pagamento. Esempio: Se voglio addebitare il 50% di incasso al momento della prenotazione, il saldo non potrà essere addebitato sulla stessa carta di credito. Si potrà quindi aggiungere un altro metodo di pagamento o processarlo direttamente all'arrivo.
A presto!
🐙