Elisa S.
 · Customer success

Scegli se mostrare le commissioni del property manager nelle fatture per gli ospiti

Sapevi che è possibile emettere le fatture ai tuoi ospiti includendo la tua commissione di property manager e calcolando il canone di locazione del proprietario al netto di tutte le spese?

Se sei un property manager, puoi configurare le strutture che gestisci scegliendo se far comparire o meno la tua commissione nelle fatture che vengono emesse agli ospiti.

Vediamo nel dettaglio.

Nella nostra agenzia di test abbiamo immaginato che un proprietario abbia una regola di commissione che escluda le voci indicate sopra e con una percentuale del 50% : 


Una prenotazione ricevuta per questo proprietario, comparirà in questo modo: 

Vediamo indicato chiaramente la commissione da corrispondere all’agenzia (50% come da regola di commissione) e il canone di locazione, che è ciò che il proprietario otterrà per questa prenotazione. 

Le prenotazioni si mostreranno sempre in questo modo, con le due voci differenziate, ma potrai scegliere se mostrarle in questo modo anche nelle fatture che i proprietari emetteranno ai loro ospiti.

Dovrai quindi accedere nell'ID delle strutture che gestisci e cambiare le configurazioni di fatturazione.
Vai in PMS > Contabilità > Fatture e clicca su Impostazioni fatture

Potrai decidere se attivare l'opzione Scorpora commissione per il property manager

Se questa opzione sarà attivata, allora nella fattura troverai le due voci separate, come vedi nel dettaglio della prenotazione.
Se, al contrario, deciderai di lasciarla disattiva, allora nella fattura troverai solo il totale della prenotazione che includerà anche la commissione del property manager .

Per altri dubbi, non esitare a contattarci. 

🐙