Connessione al portale ISTAT Puglia

Carica il file XML direttamente su DMS Puglia! 

 

Per la configurazione vai nella sezione PMS > Amministrazione > Connessione Istat

 

Scegli "Puglia" nella sezione Regione e clicca su Avanti

 

 

A) Se non hai mai inviato i dati all'ISTAT Puglia basterà impostare la sezione "Octorate elabora i dati a partire dal (non inviare partenze prima del): "  al giorno della prima estrazione

(es. vuoi elaborare i dati a partire dal 23 Ottobre > imposta la configurazione in questo modo:
 

Dopodichè scarica il file corrispondente:

 

 

B) Se prima della connessione con Octorate i dati venivano caricati manualmente oppure con un gestionale esterno, ci sono due possibilità:

1) Se nella prima data di invio non ci sono ospiti presenti in struttura si può impostare la connessione al giorno precedente dell'invio. Nel caso del nostro esempio "Octorate elabora i dati a partire dal (non inviare partenze prima del): imposteremo il 22/10.

 

2) Se nella prima data di invio ci sono ospiti presenti è necessario entrare nel portale ISTAT Puglia e comunicare il check out di tutti gli ospiti presenti in quel momento e poi caricare il file scaricato da PMS > Amministrazione > Connessione Istat > Scarica file (con il caricamento del file le informazioni si allineeranno)

 

Per caricare i dati su Istat Puglia è necessario entrare nella sezione SPOT e caricare il file xml. Di seguito una guida pdf fornita dalla regione Puglia:

 

https://dms.ect.regione.puglia.it/assets/doc/Manuale%20di%20utilizzo%20del%20nuovo%20SPOT_definitivo.pdf

 

 
---
A presto!
🐙

1