Come attivare la connessione iCal!

ICS è il formato universale utilizzato da molti programmi di posta elettronica e calendario, tra cui Microsoft Outlook, Google Calendar e iCal di Apple.

  

Con la connessione iCal, Octorate controllerà i dati ics al fine di garantire la corrispondenza di informazioni con il portale: i dati saranno sincronizzati, e quindi le date lasciate erroneamente aperte, verranno chiuse.

Per scaricarlo dalla piattaforma Octorate, accedi alla sezione Camere/Appartamenti > Modifica 

Tra le sezioni della camera, in basso a sinistra, trovi COLLEGAMENTI UTILI. Puoi scegliere di copiare il link Ical calendario, cliccando sul "copia negli appunti" , o di scaricarlo, cliccando sul tasto scarica.

Prima di lasciare la pagina, scorri la schermata fino in fondo e clicca sul [+] della sezione iCal per aggiungere invece il link ics della piattaforma che stai collegando.

Salva in fondo alla pagina.

 

⚠️ ATTENZIONE: Prima di impostare la connessione Ical verifica che sul portale che vuoi collegare le date siano chiuse correttamente. Qualora ci fossero delle chiusure impostate erroneamente, ti consigliamo di riaprirle nel portale prima di impostare la connessione Ical con Octorate.
Ti consigliamo inoltre di verificare con il portale se il link Ical di cui dispongono è in grado di leggere anche le riaperture. 

⚠️ ATTENZIONE: Prima di impostare la connessione Ical verifica la quantità delle tue camere, la connessione Ical funzionerà correttamente solo se la tua tipologia di camera collegata in ICAL ha 1 quantità: 

 


A presto!

🐙