Elisa S.
·Customer success

Autentica la firma dei contratti d'affitto con la certificazione OTP

Se hai attivo il pacchetto Web Concierge nel tuo abbonamento e hai bisogno di richiedere ai tuoi ospiti la firma del contratto d'affitto, questa funzione fa al caso tuo.

Potrai richiedere ai tuoi ospiti di firmare digitalmente il contratto d'affitto utilizzando la certificazione OTP (One Time Password), garantendo maggiore sicurezza e validità legale alla firma.

Per attivare il servizio dovrai caricare del credito sul tuo master account, il costo del servizio è di €0,50 a messaggio.

Configura la richiesta OTP

Potrai configurare la richiesta del codice OTP nella sezione: Marketing > Web Concierge 

Come funziona per l'ospite

Firma del contratto

Quando l'ospite accede al Web Concierge per firmare il contratto d'affitto, potrà accettarlo semplicemente cliccando sull'apposito pulsante .

Ricezione del codice OTP

Il codice OTP verrà inviato automaticamente tramite SMS al numero di cellulare presente nei dettagli della prenotazione.

Cosa succede se manca il numero di telefono? 

Se l'ospite non ha fornito un numero di cellulare in fase di prenotazione, o se questo dato è mancante (ad esempio, quando la prenotazione proviene da un'OTA che non condivide questa informazione), verrà richiesto all'ospite di contattare direttamente la struttura per fornire il proprio numero.

Completamento della firma

L'ospite dovrà semplicemente:

  1. Inserire il codice ricevuto via SMS

  1. Il contratto apparirà automaticamente firmato con il suo nome e il numero di telefono utilizzato per la verifica.