Hai bisogno di aiuto per rispondere in tempi brevi a tutte le richieste dei tuoi ospiti?
Da oggi puoi avere il nostro assistente virtuale come tuo alleato!
Sappiamo che rispondere alle richieste e alle curiosità degli ospiti è un lavoro importante che può richiedere molto tempo.
A volte, la risposta tempestiva alle varie domande poste dagli ospiti può essere uno degli elementi di valutazione cruciali per chi vorrà lasciare una recensione.
Per questi motivi, abbiamo deciso di integrare la nostra chat con l'intelligenza artificiale.
L'assistente virtuale potrĂ rispondere alle domande dei tuoi ospiti avvalendosi delle informazioni raccolte sulla tua struttura e le prenotazioni.
Prima di iniziare, ricordati che sarĂ necessario caricare un credito nel tuo account di Octorate dalla sezione "il mio abbonamento".
Nella sezione impostazioni > OctoGPT troverai il pannello di controllo per questa funzione.
Nella sezione Istruzioni personalizzate da fornire all'AI potrai inserire liberamente delle informazioni aggiuntive che vorrai utilizzare nelle risposte del Bot:
ATTENZIONE: Se hai un multiaccount e ti interessa impostare le stesse informazioni su tutto il tuo network, potrai inserire le informazioni sul tuo account master e verranno automaticamente sovrascritte
Tutte le informazioni generali riguardanti la struttura e le camere, potrai configurarle direttamente nelle apposite sezioni in Octorate, troverai i link diretti alle sezioni dedicate:
Per utilizzare correttamente questo strumento, ti invitiamo a controllare che tutte le informazioni della tua struttura siano correttamente inserite:
Verifica le informazioni della tua struttura in impostazioni > proprietĂ
Verifica gli orari di checkin/checkout inseriti in booking engine > impostazioni generali
Verifica i dettagli delle tue camere/appartamenti in appartamenti/camere > modifica:
- La descrizione della camera/appartamento, con le indicazioni sui dintorni, la password del wifi e le informazioni utili per gli ospiti:
Altri dettagli potranno essere inseriti nella sezione caratteristiche generali, come i metri quadrati o le amenities:
La sezione amenities può essere arricchita da informazioni dettagliate che potrai aggiungere per permettere all'intelligenza artificiale di rispondere alle domande dei tuoi ospiti. I servizi che saranno presi in considerazione dall'AI avranno il simbolo di un robot:
In questo caso, se un ospite dovesse chiedere "La spiaggia è attrezzata?" , il chatbot risponderà con le informazioni specifiche aggiunte per questo servizio.
Il chatbot risponderĂ alle varie richieste utilizzando tutte le informazioni inserite in questi campi.
Ă importante sapere che, in ogni momento, il tuo ospite ha la possibilitĂ di richiedere un contatto diretto con il personale della tua struttura; in tale eventualitĂ , riceverai una notifica.
Nel caso in cui il bot non sia in grado di fornire una risposta adeguata, la conversazione verrĂ automaticamente inoltrata al tuo team.
Avrai la possibilitĂ di vedere il report dei messaggi inviati dall'apposita sezione:
Il report ti darĂ la lista dei messaggi inviati dal bot e il prezzo corrispondente calcolato in base alle commissioni di chat gpt.
đ