Come creare un preventivo?

Dalla sezione Prenotazioni, clicca su [+ Aggiungi Prenotazione]

Seleziona le date e scegli la tipologia di operazione che vuoi realizzare:

📌 Normale - la classica prenotazione manuale

📌 Opzione - un'offerta con una scadenza che scala la disponibilità

📌 Preventivo - un'offerta a tempo limitato che non scala la disponibilità 
fino ad avvenuta conferma

 

Una volta selezionata la tariffa di tuo interesse, nella pagina seguente potrai scegliere una data di scadenza 📆 permettere al cliente eventualmente di cambiare tariffa dalla schermata del preventivo e determinare il modello di template da inviare.

 

⚠️ Per poter personalizzare il template dovrai aver attivo il pacchetto WebConcierge per la creazione di Email Templates e per ritrovarlo tra i modelli disponibili in fase di creazione dell'offerta per il cliente, sarà necessario selezionare Opzione/Preventivo come tipologia nella pagina di configurazione del template.

Se non hai il WebConcierge incluso, avrai a disposizione un modello predefinito che trovi nella sezione Marketing > Email Templates con il nome di Opzione/Preventivo.

 

---

Potrai inserire Opzioni/Preventivi anche inserendo la prenotazione direttamente dal calendario con il Doppio-Click:

è possibile selezionare la tipologia, la data di scadenza dell'offerta, attivare o meno la possibilità per il cliente di cambiare tariffa online e selezionare il template.

I Preventivi appariranno sul calendario con un colore verde sbiadito, l'Icona Intelligente dell'asterisco rappresenterà il suo Status *️⃣ e la disponibilità non verrà scalata fino a quando l'offerta non sarà confermata.

Le Opzioni appariranno sul calendario in giallo, l'Icona Intelligente dell'orologino rappresenterà il suo Status 🕒 e la disponibilità verrà scalata.

---

 

Il cliente, una volta ricevuta l'offerta via mail, potrà cliccare sul link contenuto nel messaggio ed eventualmente confermare il preventivo.

Per confermare/cancellare un'offerta manualmente, invece, puoi accedere al dettaglio del Preventivo e cliccare sugli appositi pulsante in fondo alla pagina.