Stop alle Vendite · Stop Sale

Blocca la vendita di una determinata tipologia di stanza lasciando invariata la disponibilità delle tue camere!
---

👉 Ad esempio: Ho un problema a una tipologia e devo chiuderla temporaneamente. Ho 7 disponibilità residue. Attivo l’opzione Chiudi le vendite. Appena risolto il problema, potrò riaprire la vendita, ripartendo dalla disponibilità residua.

Oppure,

👉 Esempio: in un certo periodo di tempo voglio tenere aperta solo la tariffa non rimborsabile e chiudere alle vendite la tariffa standard. Attivo l'opzione chiudi le vendite solo sulla tariffa che mi interessa bloccare alle vendite temporaneamente.


Per impostare la Chiusura alle vendite su Octorate, accedi al [Calendario]

Fai doppio click sulle date che intendi chiudere e sulla riga della tariffa che vuoi chiudere
Nella schermata successiva puoi estendere il periodo che ti interessa bloccare alle vendite per quella tariffa, poi seleziona Impostazioni avanzate > Chiudi le vendite > Sì e infine clicca su Salva

Semplice no? 😊


🔺 ATTENZIONE!
Una volta attivato lo Stop Sale su una determinata tariffa, solamente la casella corrispondente alla tariffa in questione si colorerà di rosso.

Nell'esempio dell'immagine, abbiamo bloccato alle vendite la tariffa standard e la Non Rimborsabile uso singola.

**🔺Attenzione
ricorda che lo Stop alle Vendite viene recepito dal tuo Booking Engine, solo se l'opzione è attiva nella sezione Booking Engine EVO > Impostazioni Generali

_____

⚠️ ATTENZIONE: STOP SALE ed EXPEDIA ⚠️

Ricorda che per Expedia non è possibile chiudere alle vendite una singola tariffa occupazionale (ex. ho 5 livelli di occupazione e voglio chiudere solo la camera da 2)! 
Posso però decidere di attivare lo Stop Sale su determinati piani tariffari 
(NR, standard, RO BB ecc) assicurandomi, qualora avessi una configurazione di tariffe per occupazione, di applicarlo su TUTTI i livelli di occupazione.

 

⚠️ ATTENZIONE: STOP SALE e BOOKING.COM ⚠️
Per chiudere un livello occupazionale su Booking.com è necessario impostare il prezzo a zero per quel livello di occupazione, senza attivare lo Stop Sale.

Esempio: per una double voglio bloccare solo l'uso singolo, dovrò impostare a 0 il prezzo relativo a quell’occupazione.

 

Attivando solo lo Stop Sale, questo non verrebbe recepito. È necessario inserire valore zero.

---

Hai inserito lo stop sale per errore e non sai come rimuoverlo? 
Consulta il nostro articolo dedicato!

Se vuoi puoi anche consultare il nostro video tutorial.

A presto!
🐙