Hai molte tipologie di camere e vuoi aggiornare i prezzi in pochi click? questo articolo può fare al caso tuo 🧐
Facciamo l'esempio pratico:
Nella mia struttura ho una camera doppia, una camera tripla e una camera quadrupla, ognuna ha un proprio calendario con le sue quantità e le sue disponibilità.
Decido di impostare una regola di prezzo tra le varie tipologie di camere e quindi impostare che nella mia struttura, la mie camere triple e quadruple costino rispettivamente 25 euro e 50 euro in più rispetto alla mia camera doppia.
Come imposto questa regola?
In camere > gestisci tariffe derivate faccio un doppio click sulla mia camera tripla.
Nella nuova finestra che si apre, imposto la regola "basato su" e seleziono la camera doppia:
Imposto la regola di prezzo e deseleziono la disponibilità dalle regole di derivazione:
⚠️ATTENZIONE: Questo passaggio è molto importante, non salvare se non hai deselezionato la voce disponibilità❗
Le camere compariranno in questo modo:
La linea tratteggiata indica che la regola di derivazione non è impostata per la disponibilità ma solo per prezzo ed altre eventuali limitazioni come soggiorno minimo (M) e restrizioni (R).
Se vuoi sapere più dettagliatamente cosa sono le regole di derivazione e come impostarle, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.
⚠️ATTENZIONE: Le regole di derivazione prezzo saranno applicate sul tuo calendario per tutto l'anno.
Se le tue camere non hanno sempre la stessa differenza di prezzo ma questa varia in base al periodo (es: alta o bassa stagione), ti consigliamo di configurare i listini prezzo.
Ancora dubbi?
Prova a vedere la nostra octo-pill!
Clicca QUI !