Skip to main content
Ask a Question
Asked a question 3 years ago

Vorrei chiedere se c'e un modo di vedere il numero degli ospiti e pernottamenti del anno scorso? Grazie

Where am I?

In Octorate Tribe you can ask and answer questions and share your experience with others!

Caro Mauro,

Per creare un report relativo alle prenotazioni di un determinato periodo puoi esportare i dati in un file Excel tramite la seguente procedura:

Dalla sezione Prenotazioni, filtra i risultati in base alla Data soggiorno ed inserisci un intervallo temporale (in questo caso dal 01/01/2020 al 31/12/2020). Puoi filtrare ulteriormente in base alla sorgente (Tutti i canali o uno in particolare) e allo status della prenotazione (Tutti gli status, Cancellata, ecc), poi clicca su [Cerca].

Ora, dal pulsante delle Funzioni Avanzate (quello con i tre puntini), seleziona Esportare le prenotazioni dal menu a tendina👇

Vorrei chiedere se c'e un modo di vedere il numero degli ospiti e pernottamenti del anno scorso? Grazie

Seleziona le informazioni da visualizzare nel report cliccandoci su, quindi spostale verso la casella delle Colonne Selezionate con la freccia indicata in rosso nella figura:

Quando sarai pronto, clicca sul tasto Salvare come file Excel per scaricare il report.

Se il volume di dati dovesse risultare abbastanza ingente (come mi sembra nel tuo caso), Octorate ti dà la possibilità di effettuare una Esportazione pianificata per permetterti l'esportazione per lunghi periodi e senza alcun limite sulla quantità di dati richiesti.

In questo caso il sistema avvierà automaticamente il processo e senza farti attendere oltre ti invierà un link via e-mail, per scaricare il file Excel all'istante quando sarà pronto.

Buona esportazione!