Skip to main content
Asked a question 2 years ago

come faccio a sincronizzare google calendar? Vorrei che le prenotazioni su octorate andassero sul calendario

Where am I?

In Octorate Tribe you can ask and answer questions and share your experience with others!

Cara Francesca 😊

Mostrare le prenotazioni della tua struttura su Google Calendar è facile, grazie al link ICS creato da Octorate

Per prima cosa, accedi alla sezione Camere/Appartamenti della tua struttura e clicca sul tasto ✏️ Modifica in corrispondenza di ogni singola Camera/Appartamento.

come faccio a sincronizzare google calendar? Vorrei che le prenotazioni su octorate andassero sul calendario

A questo punto vedrai tutte le impostazioni della Camera/Appartamento selezionato.

Concentriamoci sul riquadro Link Utili👇🏻

👉 Clicca sul tasto arancione per copiare il secondo link nel box - Link to ICS (reservations)

A questo punto apri il tuo Google Calendar e dal menù a sinistra clicca su ➕ accanto ad Altri Calendari e seleziona Da URL

si aprirà questa schermata

Incolla il link precedentemente copiato da Octoratee clicca sul bottone Aggiungi al Calendario.

Ben fatto. Ora tutte le prenotazioni di questa camera vengono visualizzate su Google Calendar 🔗 

procedi in questo modo per tutte le camere/appartamenti di cui vuoi visualizzare le prenotazioni tramite Google.

A presto!

🐙