Skip to main content
Ask a Question
Asked a question 6 months ago

Buongiorno, dovrei inserire un prezzo diverso se prenotano solo due persone. Come posso procedere? Grazie

Where am I?

In Octorate Tribe you can ask and answer questions and share your experience with others!

Buongiorno, per poter inserire un prezzo differente per una diversa occupazione si può creare una tariffa derivata in questo modo :

Come creare una tariffa derivata?

Accedi alla sezione Camere > gestisci tariffe derivate.

Clicca sul + in corrispondenza della camera di tuo interesse per creare la tariffa derivata: 

Buongiorno, dovrei inserire un prezzo diverso se prenotano solo due persone. Come posso procedere? Grazie

Si aprirà una nuova finestra:

Inserisci tutte le informazioni necessarie

• Cancella il nome che ti appare di default e metti il nome della tariffa
    es. “non rimborsabile”, “uso triplo”
  • Scegli il numero degli ospiti
    per esempio 3 se vuoi creare uso triplo
  • Seleziona i Piani tariffari6 da applicare
  • Inserisci una regola di prezzo
    La catenella spezzata svincola i due elementi.
    Le freccette consentono di impostare un valore fisso.
    Il simbolo successivo è invece per impostare un valore in percentuale.

Seleziona il simbolo con le frecce e lascia la casella a 0, per far sì che la derivata abbia lo stesso prezzo della principale.

• Seleziona le altre regole di derivazione: disponibilità, durata del soggiorno, restrizioni e stop sale.
    Se flaggate, verranno prese di default dalla tariffa principale.

Consulta l'articolo dedicato alle  Regole di derivazione .9

Clicca QUI6 per vedere il nostro video tutorial!

Faq tariffe derivate: 

• Come creare una tariffa settimanale/mensile?
    è possibile creare delle tariffe derivate con diversi soggiorni minimi, clicca QUI6 per scoprire come!

• È possibile derivare le camere solo per prezzo?
    È possibile gestire le regole di derivazione delle camere, se ti interessa derivare solo i prezzi, consulta la nostra guida6!

• Come invertire l'ordine delle tariffe per cambiare la tariffa principale?
    Potrai decidere come organizzare il tuo schema di tariffe derivate e potrai decidere da quale tariffa partire. Di solito noi importiamo le tariffe con lo stesso schema impostato in Booking, ma comunque potrai modificarlo in qualsiasi momento seguendo i passaggi che trovi in questa guida6.

• Come eliminare una tariffa derivata?
    In questo breve video6 scopri come fare!

Grazie.