Skip to main content
Ask a Question
Asked a question 3 years ago

Buongiorno, c'è un modo per impostare su octorate i termini di cancellazione? perchè un ospite che mi ha prenotato mi chiede il rimborso dell'acconto. Ma io ho inserito nelle condizioni che restituisco l'acconto? perchè la mia idea sarebbe di non restituirlo.. Grazie

Where am I?

In Octorate Tribe you can ask and answer questions and share your experience with others!

Dalla sezione Impostazioni > Contabilità > Incassi automatici, potrai creare politiche di cancellazione personalizzate dalla sezione dedicata, nella parte sinistra, in fondo alla pagina.

Potrai quindi:
a. cliccare sul [+] per aggiungere una nuova politica
b. modificarne una già esistente ✏️

c. cancellarne una esistente

Buongiorno, c'è un modo per impostare su octorate i termini di cancellazione? perchè un ospite che mi ha prenotato mi chiede il rimborso dell'acconto. Ma io ho inserito nelle condizioni che restituisco l'acconto? perchè la mia idea sarebbe di non restituirlo.. Grazie

Creiamo insieme una nuova Politica di Cancellazione!

Clicca quindi sul [+] e si aprirà questa 👇 schermata

Da qui potrai:

a. attivare/disattivare la politica di cancellazione

b. scegliere un Nome 
nel nostro caso "50% - 15 giorni prima del Check in"

c. Impostare le regole della politica

Se sia o meno una tariffa Non Rimborsabile

Il numero di giorni dal check in dell'ospite trascorsi i quali, qualora il cliente 
cancellasse la prenotazione, verrà applicata la politica di cancellazione 💳

L'orario limite
N.B. non possono essere selezionati i minuti.

⚠️ ATTENZIONE! Impostando la voce [Non Rimborsabile] su ON non sarà possibile specificare il numero di giorni. Questo perché, trattandosi di una NR, la proprietà di norma trattiene il 100% della prenotazione, a prescindere dal giorno in cui questa verrà cancellata.

d. L'importo da incassare in caso di cancellazione

l'importo corrispondente alle prime X notti

una percentuale del soggiorno

un valore fisso

e. Una Descrizione

Aggiungi un titolo e una descrizione che verranno mostrati in fase di prenotazione sul Booking Engine*.

Salva le tue modifiche!

*Non dimenticare eventualmente di controllare il testo presente nella sezione Booking Engine EVO > Testi > Modifica > Messaggio di Cancellazione.

---

Scopri come
👉 associare una Politica di Cancellazione a un piano tariffario21 🍴

👉 associare una Politica di Cancellazione a una Camera/Tariffa21 🏠

⚠️ RICORDA che per far in modo che l'incasso dell'importo configurato sia addebitato in automatico in caso di cancellazione, dovrai aver attivo uno dei Payment Gateway disponibili nella sezione Impostazione > Contabilità > Incassi Automatici.

---
A presto!
🐙