Skip to main content
Ask a Question
Asked a question 2 years ago

Buongiorno mi potreste spiegare come chiudere le vendite solo per una tipologia di camera solo su booking?

Where am I?

In Octorate Tribe you can ask and answer questions and share your experience with others!

Per poter chiudere le vendite solo per una specifica tipologia di camera solo su un portale, bisogna operare nel mapping della connessione. Segui passo passo le indicazioni indicate qui sotto:

Per prima cosa, si deve creare una tariffa derivata da Camere/Appartamenti - Gestisci tariffe derivate - doppio click sulla tariffa principale (Gialla) della camera che non vogliamo vendere -  clicca + Nuova derivata in arancione - nel titolo della tariffa derivata che stiamo creando consiglio di inserire la parola "Booking" o "Expedia" in modo tale che una volta che apparirà sul calendario sappiamo che è la tariffa che vogliamo chiudere.

Una volta creata la tariffa derivata, dal mapping del portale su cui si vuole applicare la chiusura delle vendite, si deve scollegare la tariffa di base e collegare la tariffa derivata creata appositamente per il portale

Successivamente, da Calendario - Visualizza - sulla tariffa appena creata si deve applicare lo Stop Sale facendo doppio click sulla data da cui si vuole chiudere le vendite in corrispondenza del nome della tariffa derivata appena creata. Guarda lo screenshot per applicare lo Stop Sale:

Buongiorno mi potreste spiegare come chiudere le vendite solo per una tipologia di camera solo su booking?

Bisogna inoltre nascondere la tariffa derivata (appena creata) dal Booking Engine: da Camere/Appartamenti - Mostra - clicca su Mostra tariffe derivate - in corrispondenza della riga della tariffa derivata appena creata, clicca su Modifica sulla destra - nella pagina successiva, nella sezione Mostra/Nascondi sul lato sinistro, il comando Mostra nel Booking Engine deve essere selezionato su NO - clicca Salva tutto in basso a sinistra.

IMPORTANTE: quando si è terminato il processo indicato, bisogna sincronizzare il calendario: da Calendario - Visualizza - cliccare sui 3 puntini (vedi screenshot) - clicca Sincronizza Channel Manager - inserire in Data fine l'ultima data disponibile andando avanti sul calendario - clicca su Esegui.

A presto!