Skip to main content
Asked a question last year

Buonasera, vorrei sapere se c'è la possibilità su Octorate di spezzare una prenotazione di più notti per distribuirla su camere diverse. Resto in attesa di una vostra risposta, grazie.

Where am I?

In Octorate Tribe you can ask and answer questions and share your experience with others!

Vuoi spostare i tuoi ospiti in un'altra camera/appartamento/struttura?

Con la funzione SPLIT Prenotazioni è possibile riassegnare una prenotazione a una camera/appartamento della stessa struttura o a una proprietà collegata, per tutto il periodo del soggiorno o per una porzione dello stesso!  ⏩_⏩_⏩

La funzione è attiva solo per i clienti con PMS incluso nell'abbonamento
e configurato correttamente!
Hai bisogno di istruzioni su come configurare il PMS? 
Clicca qui!18

----

Vediamo insieme come funziona 😊 con un esempio:

Abbiamo la prenotazione Steinhold, 12-17 Agosto 
assegnata alla camera Caravaggio nella struttura Seven Kingdoms 

Buonasera, vorrei sapere se c'è la possibilità su Octorate di spezzare una prenotazione di più notti per distribuirla su camere diverse. Resto in attesa di una vostra risposta, grazie.

Per una questione interna, dobbiamo spostare il cliente a partire dal 14/08 in un'altra delle nostre strutture, nella Camera Rossa della Struttura Totti.

👉 Dalla sezione Prenotazioni > pulsante con la matitina, accediamo al dettaglio della prenotazione e impostiamo la voce Split Prenotazione su ON.
⚠️ ATTENZIONE: la sezione compare solo se la prenotazione è stata assegnata a una camera reale.

Potremo quindi scegliere:
1. La Struttura di destinazione 
2. Data di inizio dello spostamento - tutto il periodo del soggiorno o una porzione?
3. Nuova Camera Reale di destinazione

Salva in fondo alla pagina!

La prenotazione verrà riportata su entrambi i calendari con il simbolo della forbice ✂ 
che indicherà lo Split, la divisione appunto.
La disponibilità sarà aggiornata in automatico.

Se sposti la prenotazione per tutta la durata del soggiorno del cliente, 
la visualizzerai solo sul calendario della nuova struttura/camera.

Inoltre, se vuoi spostare una prenotazione per tutta la sua durata, da una struttura a un'altra, potrai farlo semplicemente dal Calendario dell'account madre, impostando la visualizzazione Compatta, e trascinando la prenotazione sulla nuova camera

ATTENZIONE 🔺 il cambio influirà solo nella visualizzazione sul tableau del PMS e nell'elenco delle prenotazioni. Le funzionalità e i processi collegati saranno comunque collegati alla prenotazioni originale (email, voucher, fatturazione, schedine alloggiati, etc.)

---
A presto!
🐙